ESTRATTO DI CORALLO:

Gli estratti di corallo fin dall’antica Roma erano utilizzati come strumento medico per cicatrizzare le ferite, a causa della sua straordinaria capacità di stimolare la rigenerazione cellulare.

In cosmetica oggi viene utilizzato l’estratto di corallo fossilizzato, considerato un elemento di altissima cosmetica, proprio per le sue proprietà rigeneranti e curative della pelle.

In cosmetica viene utilizzato l’estratto di corallo fossilizzato, la sua estrazione e il suo utilizzo non interferiscono quindi con l’ecosistema ambientale ma offrono una nuova interessante fonte di principi attivi minerali, sia per un utilizzo cosmetico che nutrizionale.

La composizione del corallo fossile evidenzia infatti una notevole presenza di calcio (oltre il 40%); sono inoltre presenti numerosi oligoelementi (74 minerali in tracce). Tra i più abbondanti si possono citare, oltre al calcio: magnesio, fosforo, potassio, sodio, zolfo, silicio. Molto interessante è l’assenza di metalli pesanti.

Il corallo, grazie all’elevato contenuto di minerali rallenta il processo di invecchiamento e stimola una continua rigenerazione delle cellule. I minerali presenti nel corallo fossilizzato aiutano l’assorbimento dell’ossigeno, l'attivazione di vari enzimi necessari per la sintesi delle proteine, favorendo un aspetto della pelle sempre giovane e sana.

Inoltre, i minerali di cui il corallo è naturalmente costituito, come il magnesio, il carbonato di calcio ed il ferro remineralizzano e ringiovaniscono la pelle.

Il Corallo grazie alla sue proprietà rigeneranti, grazie ai minerali di cui è composto è un vero e proprio attivatore cellulare, dal momento che la ricchezza di minerali promuove la stimolazione cellulare.

Il Corallo infine favorisce la produzione di elastina e del collagene, favorendo una continua rinnovazione cellulare, così la pelle risulterà sempre giovane ed elastica.

Le pelli stanche, disidratate ritrovano nuova vitalità e le rughe saranno solo un lontano ricordo in quanto ne impedisce la rigenerazione.

 

ESTRATTO PURO DI PLANCTON

L’Estratto puro di Plancton Marino è considerato un elemento rarissimo e di altissima cosmetica.

Le sue proprietà chimiche infatti lo rendono un vero Elisir di Giovinezza grazie alla sua composizione chimica ricca di minerali essenziali come ferro, calcio, fosforo, iodio, magnesio, potassio, acidi grassi omega 3 e 6, vitamina C ed E;

Grazie alla sua composizione chimica viene considerato un vero Elisir di Giovinezza in quanto nutre la pelle dalla radice e favorisce un eccezionale rinnovamento cellulare.

Svolge una funzione dall’interno che combatte i radicali liberi,e stimola la produzione di ceramidi e lipidi epidermici.

Studi medici dimostrano infatti che l’Estratto puro di Plancton Marino, protegge la pelle aumentandone le difese immunitarie, come una sorta di antibiotico naturale della pelle.

 

CELLULE STAMINALI MARINE E VEGETALI

Dai Laboratori di CapriSpa abbiamo messo appunto cosmetici a base di Cellule Staminali presenti nelle alghe e nelle piante tipiche della fauna e della flora mediterranea.

Le cellule staminali marine e vegetai, rappresentano la nuova frontiera della cosmetica internazionale per la loro capacità di rigenerare le cellule del corpo umano. La loro applicazione in settori quali dermatologia e cosmetica, sembra (da studi medici) aver risolto il mistero dell''elisir di eterna giovinezza.

Una scoperta sensazionale che inizia già ad avere i suoi primi effetti nell''estetica e in particolare nei trattamenti di ringiovanimento e riparazione della pelle e dei tessuti danneggiati dall''invecchiamento fisiologico e da fattori esterni.

Le cellule vegetali staminali contengono fattori epigenetici similari alle cellule staminali umane, fornendone importanti nutrienti e aumentandone così la vitalità e la salute delle stesse cellule staminali umane.

Studi medici dimostrano infatti che una crema a base di staminali vegetali è realmente in grado di rigenerare i "tessuti" del corpo; infatti, quando queste cellule vengono a contatto con la pelle, inizia una vera e propria "cooperazione" con quelle già presenti nei tessuti (collagene, elastina e acido ialuronico); ecco dunque che vengono riattivati i processi biologici rallentati dall''invecchiamento, ed ecco che la pelle risulta concretamente ridensificata, levigata, rivitalizzata e riparata.

 

ESTRATTO DI PERLE

L’Estratto di perle nell’Antica Roma era considerato il cosmetico per Eccellenza, utilizzato dalle Imperatrici e dalle Nobil donne dell’epoca.

Esso è ricco di minerali e amminoacidi che lo rendono una delle sostanze anti-età e tonificanti più potenti al mondo.

La sua funzione calmante e lenitiva, combatte le impurità della pelle,ne elimina le macchie, favorendo la rinnovazione cellulare. Un costante utilizzo di cosmetici a base di estratti di perla, favorisce la purificazione cellulare da tutte le impurità, ristabilendo un normale livello di Ph ed eliminando le impurità di tipo acneico.

L’estratto di Perla è ricco di proteine e minerali fondamentali per il benessere della pelle, quali: calcio, magnesio, zinco, ferro, stronzio, rame, selenio, silicio, titanio ed altri. La perla contiene calcio carbonato, magnesio carbonato, calcio fosfato, ossido ferrico e silicio. E’ inoltre ricca di amminoacidi, considerati “i mattoni della vita” che il corpo non è in grado di produrre da solo. Infine vari componenti della perla partecipano nelle attività metaboliche del DNA e del RNA, e quindi possono sostenere il rinnovo cellulare.

 

ALOE VERA

L’Aloe Vera è anch’essa annoverata fra i cosmetici dell’Epoca Romana per le sue innumerevoli proprietà benefiche e curative.

I cosmetici a base di aloe vera, ancora oggi e dopo approfonditi studi medici, sono considerati un toccasana per il viso, grazie ad alcune proprietà particolarmente indicate.

Ad esempio il suo uso dà luogo a un’azione dermoprotettiva, idratante ed emolliente: i prodotti a base di aloe Vera sono infatti indicati per pelli sensibili, pelli arrossate e impure. Un utilizzo di cosmetici a base di Aloe Vera è perfetto infatti dopo la depilazione o come dopobarba.

La sua composizione facilita la chiusura e il nutrimento dei pori della pelle, evitando così arrossamenti o follicoliti.

Allo stesso tempo, ha proprietà antinvecchiamento, grazie all’azione stimolatrice della sintesi di collagene ed elastina. Prodotti a base di aloe vera sono perfetti anche per alleviare le rughe attorno agli occhi grazie alla presenza della vitamina C ed E che assieme agli oligoelementi antiossidanti contrasta i radicali liberi e gli effetti dell’invecchiamento sulla cute.

 

COLLAGENE MARINO

Il Collagene è la proteina più importante del nostro organismo, le fondamenta del nostro benessere interiore ed estetico. Infatti il Collagene fornisce tutte le proprietà elastiche ai vari organi del corpo umano, e da esso dipendono la resistenza alle malattie e la resistenza a contrastare i segni del tempo. La mancanza di collagene è la causa unica del nostro invecchiamento cellulare ed è l’unica causa della comparsa delle rughe.

Il Collagene Marino, sia in cosmetica, quindi per uso estetico, sia in medicina, come integratore alimentare,  porta benefici oltre alla pelle, anche alle ossa, alle cartilagini, al cuore grazie alla presenza di acidi grassi, proteine e alcuni amminoacidi presenti in esso quali la glicina, la lisina, l’idrossilisina fondamentali per la sintesi del collagene stesso.

Studi medici dimostrano che l’utilizzo di Collagene Marino, estratto dalle alghe del Mar Mediterraneo, genera in sole 2 settimane di utilizzo costante, una riduzione del 13% delle rughe del viso, una riduzione delle rughe degli occhi del 30%, una diminuzione della secchezza della pelle del 76% e un incremento dell’idratazione del viso del 8%.

 

In sintesi, un utilizzo costante di Collagene Marino porta in breve tempo i seguenti benefici:

• Elimina i segni dell'età

• Riduce le macchie del viso

• Attenua ed elimina le rughe sia profonde che sottili

• Migliora la salute della pelle in ogni suo aspetto

• Idrata, cura e dona un effetto seta alla pelle grazie alle proteine ed amminoacidi che le restituiscono elasticità e tonicità.